Follow Me on Pinterest Natale e dintorni: UN PORTACHIAVI A "CUORE" PER IL VOSTRO "VALENTINO"

mercoledì 16 gennaio 2013

UN PORTACHIAVI A "CUORE" PER IL VOSTRO "VALENTINO"

UN PORTACHIAVI A "CUORE" PER IL VOSTRO "VALENTINO"
 
 
 
 
Se non avete idee per il pensierino di San Valentino, io vi proporrei una soluzione semplice e veloce (e con poca spesa per di più).
Un portachiavi per il vostro amore realizzato con la juta! Sì, avete presente il sacco di Babbo Natale (quello grezzo certo, non quello rosso) con il quale si trasportano i regali sulla slitta? Io ne ho conservati alcuni pezzettini e ho realizzato questo cuoricino. Lo si ritaglia più grande di quello che si vuole, lo si cuce ai lati con lana o cotone colorato e  lo si riempie di cotonina solo verso la fine (consiglio di cominciare a cucire dalla parte alta del cuore dove poi verranno applicati il fiocco ed il nastrino come gancetto). Lo si rifinisce con coda di topo in tonalità (io ho realizzato un oggetto più natalizio, ma del materiale come un vellutino non stonerebbe). Al nastrino posto in alto ricordiamoci di infilare un cerchietto per inserire il nostro portachiavi nel mazzo.
Se alla fine volete rendere tutto più personale, che ne dite di ricamare il nome del vostro Lui/Lei nel modo che preferite? Ricamo, punto croce dovranno essere realizzati prima della cucitura mentre un nome realizzato con della lana cardata lo si può preparare anche alla fine .... provate e poi magari inviatemi le foto delle vostre realizzazioni. Le inserirò nell'articolo con il link del blog o semplicemente con il nome dell'autore! A presto e Buon S.Valentino!
 
 
TI POTREBBERO  ANCHE INTERESSARE:
 
 
.... e questo è solo per VOI!
 
 



PUBBLICITA'

 

2 commenti:

  1. ciao complimenti per il cuore è davvero carino! e poi mi piace lo spirito ricicloso!
    grazie per il link!!!
    a presto
    Sara

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il portachiave a forma di cuore sei bravissima!!Ti ringrazio per il link by lidia :)

    RispondiElimina