Follow Me on Pinterest Natale e dintorni: novembre 2011

mercoledì 30 novembre 2011

AUGURI E DINTORNI

E' NATALE ANCHE PER NOI!
AUGURI!





AUGURI E DINTORNI

E' NATALE ANCHE PER NOI!
AUGURI!




AUGURI E DINTORNI


ATTENZIONE!
DAL GOVERNO ULTERIORE TENTATIVO DI RISANAMENTO DEL BUCO FINANZIARIO!





AUGURI E DINTORNI

AUGURI    E    DINTORNI



ANCHE LE RENNE ADORANO I CHEWINGUM!


giovedì 10 novembre 2011

SI USANO ANCORA I FAMOSI MATTONCINI PER COSTRUZIONI?

SI USANO ANCORA I FAMOSI MATTONCINI PER COSTRUZIONI?

 
Ve li ricordate? Certo che sì, non sono certo passati di moda ... Da quando sono nati, grazie all'idea del falegname Danese Ole Kirk Christiansen, il quale per dare vita ai suoi grandi progetti, decise di creare delle piccole miniature in legno che sarebbero servite da prototipo.
Cominciò nel 1916, ma già nel 1934 la richiesta da parte delle famiglie legata alla possibilità di fare giocare i proprio figli con questi mattoncini, agli esordi in legno, fu tale da portare addirittura al cambio del nome della ditta in LEGO.
Nel 1947 ci furono enormi cambiamenti con l'acquisto delle macchine industriali che iniettavano plastica fusa nelgi stampi e nel '55 ecco nascere i primi mattoncini di plastica che permettevano di realizzare grandi e resistenti costruzioni .
Ma questo cambiamento non piacque molto ai clienti perchè avevano preso piede i giochi di legno e latta e la plastica non era ben vista.
Nel '67 fanno capolino i DUPLO , più grandi e maneggevoli, dedicati ai più piccoli e nel 1977 si pensa anche agli adulti con i LEGO TECNIC  più complicati ma con funzioni in movimento.
La consacrazione nel 2000 con il premio per il "Miglior giocattolo del secolo", con vendita in negozio e on-line che sovente permette di risparmiare un po'.
Un gioco "cinquantenne" che porta bene la sua età e che è stato in grado (e lo è ancora) di fare divertire tutta la famiglia!



mercoledì 2 novembre 2011

LIBRI DA REGALARE

LIBRI DA REGALARE

ESPERIENZE DI VITA AL NIDO
di Stefania Calabrò
Didattica
Prezzo di vendita 12.50
scontato su LA FELTRINELLI


... nulla può essere realmente integrato nell'essere se non passa dapprima attraverso la sua organizzazione tonico-emozionale ....questo tipo di vissuto lo si ritrova inizialmente allo stato più puro a livello delle situazioni spontanee, determinate dalla ricerca del piacere di vivere il proprio corpo il proprio corpo in relazione con il mondo, lo spazio, gli oggetti. gli altri ..." Lapierre - Aucouturier"






L'ORTO IN RIMA
di Diego Demetrio
Fiabe e libri per ragazzi
Prezzo di vendita Euro 10.00
sul sito http://www.ilmiolibro.it/


Vignette e filastrocche per il progetto orto
Non è "La pioggia nel pineto" di Dannunzio né "La ginestra" o "L'infinito" di Leopardi e nemmeno "Pianto antico" di Carducci ma in questo libro verdura fa rima con letteratura. Infatti contiene allegre filastrocche e vignette divertenti sugli ortaggi, che possono stimolare la curiosità dei bambini verso questi doni preziosi della terra. Inoltre può essere una lettura piacevole per lettori di ogni età desiderosi di scoprire le virtù delle verdure scritte in rima e le somiglianze strabilianti tra certi tipi umani e alcune caratteristiche dei vegetali.